IDRAZEN
I trattamenti antiage prevedono l’uso di prodotti cosmetici, la cui azione è volta contro processi naturali che determinano e rendono visibili i segni del tempo che passa. Lo scopo delle creme è in genere quello di agire sulla pelle rendendola giovane all’aspetto e morbida al tocco. Da ciò è stata formulata idraerazen, i cui componenti contribuiscono in sinergia, agendo su diversi fronti, ad idratare e rinnovare la cute. L’idratazione della pelle e il turnover cellulare sono favoriti dalla presenza del fattore di idratazione cutaneo, che va ad integrare quello già presente naturalmente, dal sodio ialuronato, dall’aloe, dal collagene marino, dalla bava di lumaca, ingredienti emolienti e nutritivi, che nel derma sottostante vanno a stimolare e sostenere la produzione di elastina e collagene, responsabili del turgore e tonicità della cute. La ricetta è stata arricchita dalle vitamine E ed A, resveratrolo ed estratto di ribes, ottimi antiossidanti; gli studi su queste sostante hanno dimostrato che la loro attività contro lo stress ossidativo causato dai redicali liberi è notevolmente aumentata quando lavorano in sinergia.
Ingredienti
Estratto di ribes: le bacche di ribes sono note per il loro altissimo potere antiossidante.
Bava di lumaca: responsabile della rigenerazione dei tessuti, turnover epidermico e proliferazione dei cheratinociti; con capacità esfolianti e stimolante del collagene; potere antiossidante e cicatrizzante.
NMF acef: fattore cutaneo di idratazione, garantisce la massima efficienza della giusta umidificazione.
Collagene marino: proprietà filmogene, idratanti e protettive; svolgendo un’azione sostantivante in associazione con elastina ed altri mucopolisaccaridi; umettazione dei corneociti.
Sodio ialuronato sol. 0.8%: riduce il fenomeno dell’evaporazione e favorisce la fisiologica produzione di collagene; proprietà idratanti e nutrienti, emolliente e lenitivo, riempitivo antietà e agevola la riparazione e cicatrizzazione dei tessuti.
Vitamina A: possiede proprietà dermoprotettive e rigeneranti; è un potente antiossidante e riduce l’invecchiamento precoce dei tessuti.
Vitamina E: ha un elevatissimo potere antiossidante.
Aloe E.G.: ha proprietà lenitiva, cicatrizzante, tonificante, anti-infiammatori, emolliente, rinfrescante, idratante, tessuto protettivo e rigenerante; esplica anche un’azione anti-infiammatoria.
Resveratrolo: e' un efficace antiossidante, agisce sia come chelante che come radical scavenger; attivita' vasorilassante consente di migliorare il microcircolo che nutre la cute.
Istruzioni d'uso:
Applicare sul viso due volte al giorno, mattina e sera, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima anche come base per il trucco, non lascia tracce di grasso sulla pelle.